Da Hilary Swank a Steven Tyler, da Naomi Watts a Glenn Close
© tv-moda
Giorgio Armani, si avvicinò alla moda per caso... mosse i suoi primi passi come vetrinista de "La Rinascente". Ma nessuno poteva immaginare che si serebbe fatto strada nel "favoloso" mondo della moda. E che strada! Un successo talmente travolgente da farlo soprannominare "Re Giorgio"!
E' sua l'invenzione di una delle più grandi rivoluzioni della moda: la giacca destrutturata, che veste ancora oggi milioni di donne moderne. Forti, audaci e sicure di se stesse, nei loro tailleurs glamour o negli abiti da sera super preziosi, vedono in lui l'interprete perfetto della loro vita frenetica.
E l'uomo Armani? Anche per lui tante sorprese nello stile e nel design! Parola d'ordine ABBANDONARE la rigidità che per secoli lo ha caratterizzato. E anche qui è la giacca la vera protagonista: stoffe morbide e colori sfumati per un'eleganza tutta italiana.
Una delle più grandi passioni di Giorgio Armani è sicuramente il cinema, e il suo più grande successo è " American Gigolò", dove un giovane Richard Gere, grazie ai suoi abiti, si trasforma nella vera icona dell'uomo moderno.
Dallo sport agli alberghi, dall'arredamento ai cioccolatini, il nostro Re ha pensato proprio a tutto!