Jo Squillo: Atelier Emé, la collezione Primavera/Estate 2024
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Una collezione che unisce tradizione artigianale e innovazione stilistica contemporanea, associando le creazioni ad un concetto di estetica artistica.
Tessuti pregiati, tulle e pizzi ricercati sono stati suddivisi in due studiati e diversi ambienti espositivi che scandiscono i macro-temi della Collezione Cerimonia, “Supernatural Escape” e “Think Outside The Box”.
Il primo, ispirato ad un viaggio onirico, alla forza della natura e ai paesaggi mitologici, si caratterizza di una tavolozza di tonalità naturali, stampe floreali e tocchi di luce con pietre colorate ton sur ton; il secondo focus, invece, richiama la spensieratezza, con abiti dalle silhouette eleganti che richiamano l’estetica anni ’60, maxi-fiocchi bon ton e guanti in tulle in una palette di colori accesa e vivace.
Le modelle, come arte in movimento, indosseranno gli abiti e accessori Atelier Emé in due stanze dalle scenografiche istallazioni: giochi di immagini capovolte, evanescenza fantastica, vibrazioni colorate e linee sinuose.
A fare da sfondo alla Collezione Cerimonia, la performance di Giulia Sollai, pittrice ed illustratrice che ha dipinto live tele artistiche.
All’evento diverse amiche storiche del brand e volti internazionali, tra cui Leonie Hanne, Marta Sierra, Paola Turani e Cecilia Rodriguez.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa