"Couture collides nano technology": una collezione che unisce alta tecnologia e creatività
"Couture collides nano technology" è la collezione che coniuga tecnologia e creatività: attraverso un innovativo processo - che alterna savoir-faire artigianale a fasi ad alto tasso di ingegnerizzazione coperte da brevetto internazionale - fonde i metalli con il tessuto. Nasce così un concept inedito per un brand che ha fatto della sperimentazione il suo atout principale e che si è reso protagonista di una fashion tech che coinvolge tutto il processo produttivo, dai materiali alle finiture, e che da oggi diventa couture. Creatività è la parola d'ordine di una collezione che diventa manifesto della moda del futuro, in cui la tecnologia, la ricerca e l'artigianato danno vita a una collezione completa - dal daily al nightwear - assolutamente inedita e innovativa.
Le innovazioni si susseguono, di stile in stile: l'oro 24 carati e gli altri metalli preziosi si fondono con il tessuto e aprono la via a nuovi scenari creativi. La saldatura a ultrasuoni, finora preclusa ai capi che possedevano una minima percentuale di fibra sintetica, trova una sua inedita e innovativa applicazione sui tessuti organici fusi con il metallo, come ad esempio il cadì, la seta, il jersey.
Le Nano-tecnologie manipolano la materia a livello atomico e molecolare, nel rispetto dell'uomo e del suo ambiente, per miniaturizzare i reticoli e concentrarli in modo da renderli utilizzabili in qualsiasi condizione climatica. I tessuti spaziano dall'hyper-tech al tradizionale rivisitato in chiave contemporary.
La fusione dei fili di nylon e del plexiglass dà vita a dettagli tecnologici e raffinati; tessuti gold effetto carta realizzati interamente in oro senza trama e ordito creano look minimal ma di impatto; l'utilizzo delle saldature a ultrasuoni crea lavorazioni in maglia di metallo dallo stile contemporary-tech e applicazioni sequin e bubble scuba che ridisegnano l'attitude dei tessuti più naturali - chiffon, cotone e organza - andando a formare un codice estetico unico.
Nascono da questi elementi look ad alta ingegneria sartoriale, come l'Army Coat dal taglio lineare, realizzato in tecnico di rete accoppiato alle rouges ad ultrasuoni.
Focus sulle shoekers: le applicazioni che si indossano sopra alle sneakers e che propongono una nuova dimensione del luxury-street: realizzate in pelle ricamata di transparent sequins e filo di nylon e plexyglass e impreziosite con oro e metalli preziosi, si indossano come un il gioiello ma sono molto di più: un dettaglio di stile, da cambiare secondo la creatività del momento, con attitude street e appeal luxury.