Milano Fashion Week.

Jo Squillo: Billionaire, la collezione Primavera-Estate 2025

La collezione di questa stagione riprende lo spirito chiave del brand, come quello del dandy moderno, elevandolo in una maniera nuova e raffinata. 

18 Giu 2024 - 08:00

In questa stagione, la classica tavolozza di colori neutri ricca di bianchi intensi, crema, grigi tenui e blu scuro classico è accentuata da tonalità tenui di blu e beige.

Dopo il successo della sfilata BILLIONAIRE della scorsa stagione, oltre a sedici look maschili, il marchio presenta quattro look femminili, completando la stagione con una versatilità unica e una dedizione nel garantire che il lusso sia uno stile di vita.
Ispirati dallo stile di vita di un uomo che assapora i piaceri di passatempi sofisticati come partecipare al Gran Premio di Monaco, frequentare il Polo di Londra o rilassarsi negli Hamptons,l' idea di lusso è costantemente raffinata, sia che lo faccia in abiti sartoriali o capi sportivi raffinati ma discreti come le iconiche polo. La collezione Primavera-Estate di Billionaire dipinge un quadro vivido di una vita vissuta nel lusso.

L'intreccio tra lusso e stile di vita diventa evidente attraverso gli abiti sartoriali in un abbinamento perfetto con trench tenui, creando una silhouette unica ma allo stesso tempo sofisticata. Punto forte della collezione sono i pantaloni dalla vestibilità comoda che fluttuano, esaltando sia lo stile che la silhouette se abbinati a maglioni con zip a un quarto, giacche oversize e sneakers classiche.  Un altro elemento degno di nota all'interno della collezione sono i pantaloncini lunghi, sebbene giocosi sono comunque sofisticati e si fondono perfettamente con il classico blazer e la camicia e perfezionano ulteriormente l'esperienza di coloro che cercano BILLIONAIRE per un look completo, confortevole ma classico. 
Un pezzo di spicco di questa stagione, che rappresenta il brand nella sua forma più vera, è il caratteristico bomber che è stato interpretato per tutta la stagione come un pezzo chiave per la SS25. Che si tratti di una stampa a blocchi di colore, di una rosa Tudor o di un'ombra con un leone, la giacca degna di nota della stagione è la chiave della classica modernità di BILLIONAIRE.  La stampa del leone è una rappresentazione curata di forza e orgoglio, mentre la stampa Tudor Rose abbraccia un lato più morbido. Un'altra caratteristica degna di nota all'interno della collezione è l'omaggio al sole attraverso una stampa audace in una tavolozza di colori tenui, che completa la gamma di design attraverso la stampa della collezione, un classico tratto dello stile italiano.

Inoltre, accenni di oro e argento aggiungono il tocco finale ai look attraverso abbellimenti di fibbie e bottoni di cinture, posizionati strategicamente nei dettagli più fini, elevando gli intricati dettagli dei capi. Completano la collezione i classici smoking in un inno alla sartorialità classica italiana.
La collezione rivela 4 look femminili in cui le silhouette rappresentano il minimalismo chic attraverso pezzi sartoriali e materiali estremamente lussuosi. Invece di prendere in prestito un capo comodo dal guardaroba del proprio partner, la donna Billionaire ha una propria selezione di look dedicati e pensati per lei. Drappeggiati in cappotti lunghi oversize, abiti su misura e dettagli chic come una singolare coccarda bianca, i modelli sono senza tempo e raffinati pur mantenendo uno straordinario senso di individualità e raffinatezza classica. 
La Collezione Primavera-Estate 2025 è fatta per gli individui audaci che valorizzano la tradizione e l'individualità, l'audacia con la raffinatezza, la struttura con la morbidezza, sono classici ma non hanno paura di distinguersi. Questa collezione consolida ulteriormente lo status del marchio come impegnato nell'artigianato, nel lusso e nello stile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri