Romanticamente moderna.

Jo Squillo: Blumarine, la collezione per l'estate 2021

In passerella l'esordio alla direzione creativa di Nicola Brognano.

13 Apr 2021 - 08:00

Reinterpretando l'archivio attraverso una lente giovane e personale, Nicola Brognano restituisce alla collezione Blumarine Spring Summer 2021 una attitudine di freschezza e femminilità, una disinvoltura seducente e giocosa che mescola sensualità e consapevolezza, dando voce alle diverse sfumature espressive di cui è ricca ogni personalità femminile.

"Ho voluto raccontare il mio personale ricordo di Blumarine, di quando molto giovane compravo i giornali di moda per vedere le sfilate, per vedere la collezione Blumarine. Ho voluto raccontare la storia di una donna che gioca con le contraddizioni della sua personalità - romanticismo e sensualità, dolcezza e forza, leggerezza e intensità ... senza eccessi.”
Nicola Brognano, Creative Director

La donna Blumarine è romantica quando sceglie abiti cortissimi in chiffon stampato a rose o farfalle, con orli svolazzanti a nastri di volants a spirale. È intensamente seduttiva nei top a farfalla tempestati di cristalli Swarovski, accompagnati da minigonne a volants plissettati. È luminosa nei piccoli abiti a sottoveste ricamati a minuscole rose, deliziose come pasticcini. È forte e moderna nei jeans attillati tempestati di ricami luccicanti, portati con i classici golfini BluVi, rivisitati in versione monospalla, oppure abbreviati come mini cardigan.
I ricami e gli embellishments, tipici dello stile Blumarine, decorano a contrasto forme sottili e lineari, quasi minimali nella loro naturalezza anni '90: gli abitini scivolati a sottoveste, le silhouettes asciutte e aderenti e le gonne midi a matita con giochi di piccole ruches sarebbero senz'altro piaciute a Carrie Bradshaw di Sex and The City e al suo sex-appeal naturale e disinvolto di chi sa divertirsi con la moda. Mescolare con gusto stampe diverse - leopardo e rose; zebra e farfalle - è un esercizio espressivo di eccentrica libertà.
I colori pastello, contrapposti a tocchi di nero, acquistano la dolcezza zuccherina di sfumature Rococò, come i lussuosi pasticccini che Maria Antonietta nel film di Sofia Coppola consuma golosamente ascoltando i Bow Wow Wow: giallo limone, rosa confetto, azzurro glacé, bianco panna, verde menta.
Seduzione e romanticismo; femminilità forte, moderna e consapevole. Per la donna Blumarine, la moda è un gioco creativo per esprimere liberamente le mille sfumature della sua personalità.

Jo Squillo: Blumarine, la collezione per l'estate 2021

1 di 40
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri