"Ho voluto dedicare la collezione Primavera Estate 2020 alla gentilezza - una virtù preziosa che oggi sembra appartenere ad altri tempi. Gentilezza nel porsi verso gli altri senza mai alzare i toni; essere gentili dentro, nel cuore, così da esserlo anche esteriormente" Anna Molinari.
L'ispirazione della collezione per la primavera - estate 2020 di Blumarine, viene come di consueto dal mondo dei fiori, dalla poesia della natura. Il bianco dei gelsomini; il fucsia vivace delle azalee; il verde lime dei limoni profumati; il giallo delle margherite e delle mimose: i colori della collezione si accendono di sfumature delicate e vibranti.
La rosa, da sempre fiore simbolo della maison, è come sempre protagonista: sboccia su top di organza in colori pastello e si posa su abiti-petalo dalla leggerezza incantevole. È stampata su duchesse in abiti a corolla; diventa tridimensionale trasformandosi quasi per magia in cinture fiorite; è ricamata come un gioiello con cristalli luccicanti su lunghi abiti da sera languidi e sensuali.
Conferisce un tocco delicato ricamata su camicie maschili o su spolverini in suède.
Per un tocco di glamour, gli abitini lingerie sono rivestiti da una preziosa rete trasparente in cristalli, che rivela il corpo con seduttiva raffinatezza.
I tessuti esaltano la leggerezza gentile della collezione: chiffon, voile e seta avvolgono la silhouette con morbidezza. Le rouches accentuano i volumi di abiti corti e drappeggiati esaltandone la freschezza.