Jo Squillo: Camomilla Milano
© Ufficio stampa | Gianni Pucci @indigitalimages GLAM GIRL
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“Effetto Buonumore”. È con questo claim che Camomilla Milano parla alle donne. È un modo di vivere la moda come auto–coccola e gioco infinito.
È l’emozione, uno stato d’animo unito a mille modi d’essere, un mondo di sogni leggero e ironico che racconta favole moderne con ironia. Ricerca la felicità nelle piccole cose perché è convinta che anche un piccolo particolare possa aiutare a sdrammatizzare la quotidianità e che un fiocco, un fiore e dei pois, possano rendere divertente anche il più severo dei tailleur.
Fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, Camomilla Milano è un’azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. Siamo nei primi anni ’80, la moda impone modelli femminili aggressivi, il nero diventa il colore delle “working women”: Grazia e Maurizio propongono una linea in controtendenza, piena di fiori, icone romantiche e colori pastello. La stessa che, ancora oggi, caratterizza la produzione e identifica il brand.
Dal 2007 entrano in azienda Francesca e Nicolas, figli dei fondatori, rispettivamente come responsabili Marketing ed Export, assicurando la continuità del “talento imprenditoriale” di cui la famiglia è portatrice.
Giusto in tempo per festeggiare nel 2008 i 25 anni di attività e la prima volta di uno spot TV Camomilla Milano nel 2009.
Nello stesso anno Camomilla Milano sbarca in importanti mercati esteri: Francia e Spagna.
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