Milano Fashion Week.

Jo Squillo: Canali celebra il novantesimo anniversario

 Nella storica cornice di Palazzo Reale si sono svolti i festeggiamenti per il 90° anniversario di CANALI.

17 Giu 2024 - 08:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Un evento indimenticabile nel corso del quale il brand ha invitato gli ospiti a partecipare ad un viaggio per celebrare il proprio passato con uno sguardo rivolto verso il futuro.

Durante la serata è stata presentata la Capsule Collection Canali Anniversary, che riflette l'ethos fondamentale del marchio nell’unire eleganza e funzionalità moderna. La collezione ruota intorno ai due capi iconici: il soprabito, core business originario dell’azienda, e l’abito. Heritage e innovazione tecnologica si incontrano in stili che conservano un indissolubile senso di eleganza, pur essendo risolutamente attuali.

Canali ha inoltre presentato un'esclusiva mostra d'arte, frutto della collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. I giovani artisti di NABA hanno creato interpretazioni artistiche uniche: 9 installazioni scultoree che utilizzano i tessuti della capsule anniversario e i capi della collezione stessa, e una narrazione video generata digitalmente con l’Intelligenza Artificiale, intitolata "Canali Horizons: A Journey from Heritage to Tomorrow". Queste opere hanno esplorato il passato, il presente e il futuro di Canali, trattando temi quali l’abitare, la temporalità e il paesaggio, intrecciando la tradizione del brand con visioni futuristiche.

L’imponente scenario di Palazzo Reale ha perfettamente incorniciato la celebrazione di Canali in una fusione tra tradizione e innovazione. La terrazza affacciata sul Duomo di Milano ha connotato simbolicamente l’evento, enfatizzando la profonda connessione di Canali con l'artigianalità e la creatività italiana. All’esclusiva serata hanno partecipato celebrità, VIP, stampa, top client e personalità del settore, amici del brand, tutti riuniti per celebrare la famiglia Canali e i suoi 9 decenni di heritage nel mondo del menswear di lusso Made in Italy.

Gli ospiti hanno vissuto la completa sinergia tra moda, cultura, arte e tecnologia, esperienza ulteriormente arricchita da delizie culinarie e due distinti DJ set, in un'atmosfera di vibrante dinamismo, tra passato e futuro.

Il grande evento di Milano è solo l'inizio di una serie di celebrazioni globali che toccheranno New York, Pechino e Mumbai, pensate per immergersi nella storia di 90 anni di successo, ma anche per preparare il palcoscenico alla prossima era Canali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri