Jo Squillo: Chanel, la collezione Cruise 2020/21
© Julien Martinez Leclerc
© Julien Martinez Leclerc
La semplicità è la vera protagonista, con look raffinati e evergreen, perfetti per una vacanza all'insegna dell'allure più chic.
“All'inizio avevo Capri in mente, è lì che infatti la sfilata avrebbe dovuto svolgersi, ma poi questo non e' successo a causa del lockdown,” così dice Virginie Viard, “ quindi ci siamo dovuti adattare alla situazione, e non solo abbiamo deciso di usare dei tessuti che avevamo già, ma anche l'idea stessa della collezione si è evoluta, trasformandosi in un giro intorno al Mediterraneo.... le isole, il profumo dell'eucalipto, il rosa della bougainvillea.”
E quell'allure libera così tipica delle attrici leggendarie degli anni '60 che trascorrevano le proprie vacanze nella riviera italiana e francese. Questa collezione è concepita per essere trasportata in una piccola valigia, sono tutti compagni di viaggio facili da indossare e che si abbinano alla perfezione tra loro. Inoltre, possono addirittura essere trasformati: le gonne lunghe diventano abiti strapless, le lunghe giacche nere in chiffon si indossano di giorno con un bikini, o la sera con jeans e top ricamati.
© Julien Martinez Leclerc
© Julien Martinez Leclerc
Insomma, è una crociera nella semplicità più chic.