© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Per festeggiare i 100 anni del celebre profumo N°5 Patrice Leguéreau, Direttore dello Studio di Creazione della Gioielleria Chanel, ha creato la prima e unica collezione di Alta Gioielleria consacrata a un profumo.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dalla bottiglia alla stessa fragranza, questi 123 straordinari pezzi di Alta Gioielleria esprimono le diverse sfaccettature del profumo N°5. Nel 1921 questa icona moderna, composta da Ernest Beaux e Gabrielle Chanel, fece una rivoluzione, grazie alla modernità della fragranza, la purezza del flacone e il mistero del suo nome.
Nel 1932, Mademoiselle ha infranto i codici dell'Alta Gioielleria francese con la sua unica e sola collezione in platino e diamanti. Questi "Bijoux de Diamants" hanno introdotto nuovi modi di indossare gioielli e ha portato i gioielli in un nuovo regno ... quello del fascino.
Nel 2021, Patrice Leguéreau ha deciso di riunire questi due mondi con la “Collezione N°5 ”.
“Gabrielle Chanel si è avvicinata a questi due universi con gli stessi valori visionari, concentrandosi sull'audacia e la ricerca dell'eccellenza. Volevo riscoprire quel gesto creativo con questa collezione, concepita come un viaggio nei meandri del N°5: l'anima del profumo, dall'architettura del flacone all'esplosione olfattiva della fragranza".
Creatività audace, materiali nobili e una femminilità accentuata insieme a un intimo carattere e una potente atemporalità, la “Collezione N°5” riflette le caratteristiche principali dell'iconico profumo. Attraverso questi 123 pezzi flessibili e architettonici di gioielli, CHANEL offre la sua visione del contrasto tra il design grafico della bottiglia e la sensualità della fragranza.