Jo Squillo: Chanel, la collezione per l'inverno 2020/21
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Spontanea, femminile e assolutamente Chanel, è questa la donna immaginata da Virginie Viard per l'inverno 2020. E così ecco, che in un Grand Palais all'insegna del bianco più puro, va in scena una passeggiata tra amiche, all'insegna della libertà.
I codici tipici di Chanel vengono rivisitati, in questa collezione dove bianco, nero e grigio sono dominanti, ad eccezione di qualche sprazzo di colore acceso.
È un inno al movimento, come testimoniano le silhouette della collezione, sempre molto morbide, comode, e dove i bottoni a pressione, onnipresenti e ben visibili, rappresentano proprio tutto questo. Creano spacchi laterali sui pantaloni, rendendoli comodi e sportswear, si applicano agli immancabili tailleur, e così via.
Quella in passerella è una donna libera e gioiosa, sempre assolutamente trè s chic, ma senza rinunciare mai alla sua comodità, come dimostrano gli stivali da cavallerizza, altro fil rouge della collezione. Insomma, in passerella sfila una donna contemporanea e fresca, libera e leggera, che guarda al suo passato ma è pronta a cavalcare verso il suo futuro.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa