Architettura organica per un avveniristico modo di vivere.
© tv-moda
L'attitude è active nella collezione Chorustyle primavera estate 2020 che si ispira a due sport iconici: il tennis e il corpo libero. Lo stile daily è reinterpretato in chiave sporty attraverso un approccio moderno e sofisticato. Le proposte Chorustyle, sia per l'uomo che per la donna, sono sempre più caratterizzate da prodotti naturali ed ecosostenibili attraverso l'utilizzo di tessuti certificati Oeko-tex. Rispecchiano la mission del brand che punta alla valorizzazione del benessere. I capi sono pensati per consumatori che abitano sì le città, ma amano gli spazi aperti e l'outdoor, con uno stile di vita dinamico tra natura e spazi urbani. Il guardaroba è quindi essenziale, ma attento ai dettagli, è informale e sofisticato allo stesso tempo con uno speciale outift dedicato al mondo running. La proposta è mirata e reinterpreta la sartorialità classica con performance e funzionalità. Nasce un nuovo concetto di outdoor applicato all'abbigliamento, per sentirsi a proprio agio in mezzo alla natura e in città. Una rivoluzione coerente, mai chiassosa e molto attenta al dettaglio moda.
Tutto parte dalla celebre Fallingwater, la villa-capolavoro dell'architettura organica, progettata dall'architetto statunitense Frank Lloyd Wright. Lo stile attinge dai tagli geometrici di luce e strutturali della Casa sulla cascata, dove l'armonia tra ambiente costruito e ambiente naturale, tra genere umano e natura, delinea un avveniristico modo di vivere. Un concetto affine alla filosofia di Chorustyle. La comodità, le linee pulite e la libertà espressiva di chi veste, ben presenti nel mood della collezione Chorustyle primavera estate 2020, sono estremamente in linea con il pensiero di Wright.
L'equilibrio tra genere umano e natura è espresso dalle fibre, che sono pure e garantiscono flessibilità e comfort sul corpo. Alcune lamine spezzano le superfici monocrome. Il tessuto dedicato al mondo running, declinato in chiave Chorustyle su t-shirt, blouson e pantalone, è frutto di un processo produttivo ecosostenibile basato sull'utilizzo di poliammide bio-based, ricavata dalla pianta del ricino. Permette la riduzione del 20% dei consumi di acqua e di energia, non sottrae spazio alle coltivazioni destinate all'alimentazione e incide il 25% in meno sulle variazioni climatiche rispetto alla poliammide standard. Il tessuto è elastico e altamente performante, con prestazioni tecniche eccezionali come quick dry, protezione da sbalzi di temperatura e assoluta leggerezza.
In linea con l'ispirazione, la palette colori presenta sfumature naturali in contrapposizione a dettagli fluo pop. Le basi sono fresche e dinamiche e vanno dal bianco al grigio mélange. Sono integrate con tagli di verde, violaceo, argento e lime. Ad arricchire la proposta cromatica, anche l'arancione vitaminico e dettagli fluorescenti. Un tono caldo di mosto caratterizza i tessuti sportivi.