È il momento per tornare a sognare.

Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Haute Couture per l'inverno 2021/22

In passerella si respira l'aria di un nuovo inizio lussureggiante, dove la natura prende il sopravvento e un nuovo romanticsmo, audace e super femminile, sbocca in tutto il suo splendore. 

04 Ago 2021 - 08:00

Fiori e rami si estendono verso l'alto all'infinito, determinati a dipingere paesaggi onirici colorati all'insegna del rinnovamento, aprendo la strada a un domani migliore. Ogni bocciolo emerge e si dispiega gradualmente per ricordare che ogni momento ha la possibilità di una nuova vita, di nuove prospettive da coltivare e nutrire.

Piume di ogni colore svolazzano insieme per creare grandi maxi abiti che frusciano e ondeggiano dolcemente. Petali di perline scintillanti si intrecciano attraverso giardini immaginari di mussole pastello e organza, ridefinendo delicatamente le curve femminili. Lisci velluti neri e rossi alterno opacità e trasparenza, abbracciando le silhouette.Fiori tridimensionali sbocciano dalle linee del collo e delle spalle, portando la couture su terreni freschi di trame sontuose, volumi generosi e forme accattivanti.

La natura prende il sopravvento e la flora si scatena, trasformandosi in copricapi di foglie, in cinture con fiocchi di rose. Audaci abiti asimmetrici in taffetà con spalle oversize in rosso saturo, blu, rosa e prugna, sfumano in morbide mantelle, mentre la sposa si veste di celeste, tra cascate di pizzo floreale ricamato, emanando una speranza perenne.

Con questa collezione Elie Saab porta in scena un mondo nuovo, delicato ed etereo, ma anche forte e deciso, dove i fiori sbocciano continuamente. È un mondo magico in cui i sogni nascono per decollare e prosperare.

Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Haute Couture per l'inverno 2021/22

1 di 70
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri