Il ritratto di un sogno.
Dipinto con pigmenti tenui, tracciato in strati traslucidi, imbrattato con dettagli squisiti: ELIE SAAB HAUTE COUTURE SS25 fonde l'artigianato della couture con l'illusione dell'arte per rivelare un capolavoro ultraterreno.
Ispirato allo splendore romantico di un giardino impressionista, ogni look di questa collezione eterea è progettato per essere una pennellata in un insieme armonioso. Dalla tavolozza di pastelli sognanti alle linee fluide delle loro silhouette, questi ritratti luminosi si combinano in un quadro trasportante che è allo stesso tempo intensamente femminile e potentemente delicato.
Entrando nella cornice dorata, una figura appare da dietro un ramo di gigli, le forme aggraziate dei fiori riecheggiano nei petali bordati d'argento scolpiti in seta contro la sua pelle. Questa musa enigmatica è una tela in continua evoluzione, la sua bellezza cambia umore mentre si muove tra boschetti ombrosi e piscine baciate dal sole. In un tratteggio incrociato di trecce di peltro, punteggiate di perline scintillanti, è uno studio di eleganza spazzolata dalla rugiada. In un sottile strato di lime, spumeggiante di camelie vaporose, cattura tutta la fragile esuberanza della primavera. In una colonna di chiffon nudo diventa una statua serena, confusa in una foschia di luce, le sue scapole incise con argento scintillante. E con un colpo da maestro di prospettiva inaspettata, la profonda purezza lapislazzuli del denim avvolge il suo corpo come le pieghe di una rosa molto moderna. In questa atmosfera rarefatta, ogni dettaglio concorre a creare il miraggio pittorico. Sollevando il braccio, un'unica manica trasparente rivela un ramo riccamente ricamato in uno straordinario trompe l'oeil. Trasformandosi in una radura, il chiaroscuro mette in risalto un'aureola di sottili steli dorati che si attorcigliano attorno ai lucenti capelli. E mentre il crepuscolo si avvicina, l'immagine risplende di un incanto onnicomprensivo, mentre emerge da un pergolato da sposa in strati su strati scintillanti di tulle impreziosito da cristalli, dissolvendosi in un doppio strascico mozzafiato.
L’arte ha il potere di sospendere il tempo, permeare il mondo di una bellezza accresciuta e rinnovare il nostro sguardo stanco. Nella collezione ELIE SAAB HAUTE COUTURE SS25, maestria e creatività senza precedenti attingono al passato per dipingere una visione di un futuro che sembra silenziosamente, deliziosamente fresca.
© Ufficio stampa