Federica Panicucci, Simona Ventura e tante altre star nel parterre.

Jo Squillo: Elisabetta Franchi, la collezione per lʼinverno 2020/21

Come in una favola moderna, le principesse di Elisabetta Franchi si vestono di rosa e sfilano fiere, orgogliose di essere donne.

04 Set 2020 - 10:00

Il rosa è protagonista assoluto della collezione di Elisabetta Franchi che sceglie di portare in passerella un'immagine di donna forte, carismatica, che decide di essere se stessa senza rinunciare alla propria femminilità.

La stilista si è ispirata ai toni della cipria e del fard per un guardaroba che oscilla dal rosa antico al sabbia, passando per il bronzo; l'intento è quello di ricreare una seconda pelle che protegga e dia forza.

Sul catwalk sfilano i must della seduzione: minigonne, corpetti, abiti da sera in tulle e mini dress con strass, sapientemente abbinati a scarpe con il tacco. E poi il tailleur in tutte le sue forme, sempre super sexy e sempre sui toni del nude, secondo una coerenza di nuances che ritroviamo anche nel make-up, impreziosito da qualche scintillio glitter; i dettagli luccicanti e le pettinature laccate danno un tocco glamour al look. La donna disegnata da Elisabetta Franchi è una principessa moderna: grintosa, consapevole della propria sensualità, una donna che non ha bisogno di avere un uomo accanto per realizzare i propri desideri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri