Non è facile disegnare una It Bag, una borsa che diventi un'icona, ma Silvia Venturini ci è riuscita e non solo una volta!
Eh sì, perché' la designer made in Italy, non solo ha inventato nel 1997 la mitica Baguette, la borsetta da portare sotto il braccio proprio come se fosse una forma di pane francese, ma nel 2008 ha creato la Peekaboo, una tote bag che si e' imposta fin da subito nel guardaroba delle celeb, e non solo.
Da Meghan Markle a Angelina Jolie, da Céline Dion a Naomi Cambell, e poi Rihanna, Rania di Giordania, Reese Witherspoon, Jessica Biel, insomma praticamente tutte l'hanno indossata!
La Peekaboo è una borsa di rottura, “una specie di reazione alla Baguette”, come l'ha definita la stessa Silvia Venturini.
Se la Baguette infatti, rappresentava un ritorno al classicismo, questa borsa ha una forma insolita, tradizionale ma anche moderna, e proprio questa dicotomia e' la chiave del suo successo.
Ogni dettaglio e' studiatissimo, dalla tracolla all'iconica chiusura a girello su entrambi i lati, che aumenta la praticità, fino alle simpatiche chiusure a bottone che ne delineano le estremità e che permettono, lasciandole aperte, di intravedere l'interno, spesso realizzato in materiali ancora più pregiati dell'esterno.
Dalla rafia alla pelle intrecciata, dal pizzo al canvas, e ovviamente la pelle, piu' o meno esotica.
La Peekaboo si declina ogni stagione in mille modi diversi, pur rimanendo sempre super riconoscibile e senza tempo.