Dreamscape.

Jo Squillo: Genny, la collezione Fall/Winter 2024-25

Sara Cavazza Facchini racconta un viaggio in una natura incantata, la cui bellezza stimola il desiderio di un ritorno ad un contatto armonico con essa. Una collezione che riassume la personalità femminile attraverso la simbologia del colore ed il gioco armonico tra forme e materiali dal tocco couture.

25 Feb 2024 - 14:00

Una distesa di soffici pampas, scenari dreamscape e l’orchidea, simbolo della Maison, che si ispira allo stile pittorico naturale e delicato di Georgia O’Keeffe.

Il bianco, all’apparenza incolore, si sfuma nei toni del giada e del cipria ed incontra la passione del rosso per dare vita al colore emblema della collezione: il rosa intenso che racchiude forza e delicatezza e il vinaccia che evoca la notte.
Le stampe sono ispirate alle tartarughe marine.
La delicatezza dello chiffon e dell’organza, proposta in top e bluse leggere, incontra il pieno potenziale delle forme nei meravigliosi cappotti Cocoon dalle maniche abbondanti che avvolgono la figura conferendole calore, protezione e sensualità. Le maglie, lavorate con lana intrecciata, creano un effetto pelliccia.

Si contrappongono le mini-paillettes degli abiti da sera ed i ricami cangianti con borchie e cristalli che enfatizzano le scollature.
Pantaloni dai volumi ampi, maglie in jersey effetto nude abbinate a giacche con drappo per accentuare il punto vita.
Stivali effetto calza, décolleté in stile Mary Jane e sandali gioiello definiscono questa onirica silhouette.
L’iconica Fortune bag, proposta in versione puffy, e  borse gioiello con motivo strass da indossare la sera.

Con questa collezione Sara Cavazza Facchini celebra la donna e i suoi mille volti, la femminilità variegata: delicata e romantica, forte e ambiziosa, sognatrice e tenace che, grazie alla meraviglia, al silenzio e alla poesia della natura, ritrova il suo equilibrio interiore.

Jo Squillo: Genny, la collezione Fall/Winter 2024-25

1 di 8
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri