Sara Cavazza Facchini ci accompagna in un viaggio alla scoperta di una moderna eleganza, dove la femminilità più delicata incontra preziosi esotismi.
La mission della new collection dell'Art Director Sara Cavazza Facchini è trasportare gli spettatori in dimensioni e tempi immaginari con l'Orient Express. Il capo prediletto? Le jump-suit, ideali sia per il giorno che per la sera.
In passerella sfilano giacche ricostruite sartorialmente con dettagli couture, i gessati e gli spigati con borse manicotto, preziosi jacquard che riprendono scene mitologiche dell'Asia imperiale e cappotti kimono. L'importanza del dettaglio si nota attraverso spille Art Déco, bottoni in stile Suzanne Belperron o collane-passamaneria con speciali Swarovski.
Ogni look è reso originale dagli accessori come le cinture obi che diventano fiocchi o i lunghi guanti scenografici. I colori protagonisti della collezione sono il bianco ghiaccio, il verde giada e il rosa quarzo, ma non mancano le tonalità tenui del sabbia e del beige. Con l'utilizzo della seta Global Organic Textile Standard, inoltre, Genny dimostra la sua natura eco-friendly.