Valeria Mazza, Ludovica Pagani, Giulia De Lellis e Natalia Paragoni nel parterre.

Jo Squillo: Genny, la collezione per lʼinverno 2020/21

Sara Cavazza Facchini ci accompagna in un viaggio alla scoperta di una moderna eleganza, dove la femminilità più delicata incontra preziosi esotismi.

04 Set 2020 - 10:30

La mission della new collection dell'Art Director Sara Cavazza Facchini è trasportare gli spettatori in dimensioni e tempi immaginari con l'Orient Express. Il capo prediletto? Le jump-suit, ideali sia per il giorno che per la sera.

In passerella sfilano giacche ricostruite sartorialmente con dettagli couture, i gessati e gli spigati con borse manicotto, preziosi jacquard che riprendono scene mitologiche dell'Asia imperiale e cappotti kimono. L'importanza del dettaglio si nota attraverso spille Art Déco, bottoni in stile Suzanne Belperron o collane-passamaneria con speciali Swarovski. 

Ogni look è reso originale dagli accessori come le cinture obi che diventano fiocchi o i lunghi guanti scenografici. I colori protagonisti della collezione sono il bianco ghiaccio, il verde giada e il rosa quarzo, ma non mancano le tonalità tenui del sabbia e del beige. Con l'utilizzo della seta Global Organic Textile Standard, inoltre, Genny dimostra la sua natura eco-friendly.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri