Jo Squillo: Genny, la collezione per lʼinverno 2021/22
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Femminile, rilassata e assolutamente chic, è la collezione disegnata da Sara Cavazza Facchini per Genny, che porta in scena a Milano, a Palazzo Reale, un inedito clash di atmosfere vittoriane mai così contemporanee.
Nelle magnifiche sale del palazzo, ecco sfilare una donna sicura di sé, eterea ma decisamente contemporanea, che mixa capi in pelle, attitudine sportswear e trasparenze che giocano con la tridimensionalità.
Il bianco, colore emblema della femminilità della maison, incontra il nero e l'arancione, mentre farfalle e orchidee, ispirate ai classici motivi delle tappezzerie, diventano decori preziosi che illuminano tutta la collezione. Ecco, allora, orchidee tridimensionali posarsi su guanti in pelle o trasformarsi in divertenti bottoni a contrasto. Sono grafiche, invece, le farfalle stampate sui capispalla, mentre sono in pizzo e giocano con le trasparenze, quelle applicate sugli abiti da sera.
E poi, ecco tanti richiami agli smoking, una serie super femminile di tailleur giacca e pantalone, con tanto di cravatta, e comodi cappotti con la vita segnata da cintura.
Spazio anche per l’ecosostenibilità, con la AppleSkin, la “pelle di mela”, un nuovo materiale innovativo realizzato con i rifiuti recuperati dall'industria dei succhi di frutta. Ed è proprio questo materiale vegano così innovativo, a “vestire” le nuove pochette così semplici e grafiche, delle vere e proprie “buste” per conservare tutti i nostri segreti.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa