Giorgio Armani Crossroads, il progetto lanciato nel 2021, prosegue il suo racconto di storie di donne forti e consapevoli.
© Ufficio stampa
Giorgio Armani Crossroads, il progetto lanciato nel 2021, prosegue il suo racconto di storie di donne forti e consapevoli che hanno fatto scelte importanti. Questa stagione, quattro donne saranno le co-protagoniste in una vera e propria miniserie: quattro talenti affermati, di età, provenienze ed esperienze di vita diverse, cattureranno l’attenzione ispirando il pubblico.
Una villa sarà il set in cui avverrà l’incontro e dove le protagoniste si racconteranno in modo sempre più intimo e coinvolgente. La regia della miniserie è stata affidata a Jenn Nkiru, regista e artista visionaria, vincitrice nel 2021 del Grammy Award per il Miglior Video Musicale del brano Brown Skin Girl di Beyoncé.
Giorgio Armani continua con questo progetto a dare voce alle donne moderne celebrandone personalità e capacità, supportando così il concetto di forza femminile.
PAOLA CORTELLESI
Attrice, sceneggiatrice e regista italiana. Ha debuttato in televisione nei primi anni '90 per poi passare al cinema, dove è emerso il suo talento poliedrico. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui tre David di Donatello e quattro Nastri d'Argento. Nel 2023 ha esordito alla regia con C'è ancora domani, un film che ha rappresentato una sfida personale e professionale. La pellicola, che ha riscosso un grande successo anche a livello internazionale, ha dimostrato la capacità di Paola Cortellesi di affrontare temi complessi con l'arguzia e il fascino che la contraddistinguono.
METTE
Ballerina, attrice e cantante americana, METTE ha esordito con successo nel 2017 nel video del brano Lemon di N.E.R.D e Rihanna. La sua straordinaria performance, diventata virale, ha lanciato la sua carriera di ballerina professionista. Nel 2023 METTE ha pubblicato il suo primo pluripremiato video musicale per il brano Mama's Eyes, che fonde perfettamente la performance con la sua musica originale. L’uscita ha segnato il passaggio cruciale della sua carriera da ballerina a cantante.
TAN ZHUO
Artista e attrice cinese tra le più acclamate, Tan Zhuo inizia la sua carriera nel 2009 con un ruolo nel film Spring Fever, che le è valso la nomination come Migliore Attrice al 62° Festival di Cannes.
Da allora, si è impegnata a fondo in numerosi lavori cinematografici e televisivi di grande rilievo e influenza. Nel 2020, ha deciso di esporre pubblicamente le sue opere d'arte, frutto di una profonda riflessione sulla società contemporanea, sulla tecnologia e sull’impatto che essa ha sulle relazioni umane. Rappresentante di una nuova avanguardia estetica, incarna il desiderio di innovazione dell’esplorazione e dell’espressione artistica, contribuendo con il suo lavoro all'industria dell'arte e del cinema.
DIANNA AGRON
Attrice e cantante americana, famosa per aver interpretato Quinn Fabray nella nota serie tv Glee di Ryan Murphy, ritornato recentemente in auge sulle piattaforme social. Donna intraprendente, brillante e curiosa, interessata alla recitazione, alla musica e alla regia, ha una storia personale e professionale che la rendono protagonista ideale di questo progetto. La sua spontaneità e capacità di comunicare con le giovani generazioni la rendono una personalità particolarmente completa nello scenario culturale odierno.
A partire da martedì 29 ottobre, sarà possibile seguire la quarta stagione di Crossroads sui canali social Giorgio Armani.
31 ottobre – I episodio METTE
2 novembre – II episodio Paola Cortellesi
5 novembre – III episodio Tan Zhuo
8 novembre – IV episodio Dianna Agron
11 novembre – Epilogo e behind the scene