Jo Squillo: Giorgio Armani, la collezione Uomo per l'estate 2022
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
In via Borgonuovo, il luogo dove tutto è iniziato, Giorgio Armani torna a esplorare l’idea dell’abito che libera invece di costringere, allontanandosi sempre più dalla formalità per abbracciare lo sportswear.
In passerella sfila una collezione pervasa dalla leggerezza fatta di materie senza peso, forme che accompagnano il corpo e un atteggiamento noncurante.
Un modo di vestire dinamico, confortevole e incisivo, fatto di scelte istintive ed essenziali, dove la palette colori passa dal blu alle tonalità sabbia e al bianco gesso, con note di rosso e verde che richiamano il mondo della natura. Il tutto, sempre, in armonia.
Una collezione che è allo stesso tempo sia un ritorno alle origini, proprio come si intitola lo show, che un gesto di assoluta innovazione. I codici di Giorgio Armani si evolvono in armonia, abbracciando il momento, ma rimanendo sempre fedeli a se stessi. Ecco allora che l'eleganza, sempre impeccabile, si fonde con i concetti di sportswear e di comfort, e tutto diventa etereo, leggerissimo.
In passerella, davanti ad un pubblico ricco di celebrities, ecco sfilare uomini e donne sicuri di se stessi, forti e dinamici, eleganti ma assolutamente rilassati. E così chic.
Ad accogliere questa collezione un pubblico selezionato ricco di celebrities: Adrien Brody, Kate Bosworth, Jack Huston, Andrew Scott, Rula Jebreal, Tommaso Paradiso, Diodato, il Sindaco di Milano Beppe Sala, Mario Martone, Tancredi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e la regista teatrale e Direttore del Teatro Franco Parenti di Milano, Andrée Ruth Shammah.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa