Si è svolto a Salerno, nella Stazione Marittima Zaha Hadid, "EVENING DRESSES SHOW", il primo Salone italiano dedicato all'evening.
Organizzato da IFTAHUB con il sostegno di Ice Agenzia - Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), della Regione Campania, del Comune e della Camera di Commercio di Salerno, EVENING DRESSES SHOW ha ospitato trenta collezioni Premium SS 2020 donna e uomo (abbigliamento e accessori), selezionate tra le migliori proposte da sera Made in Italy per gli incontri B2B con i buyer e i distributori internazionali.
IFTAwards è un contest di moda per giovani talenti, patrocinato della Regione Campania, giunto quest'anno alla sua IV edizione. L'obiettivo del contest è quello di promuovere, incentivare e dare visibilità a cento giovani designer italiani o stranieri, ma residenti in Italia, e diplomati nelle Accademie di Moda, diffondendo la cultura della ricerca e dell'innovazione nel campo del fashion design.
I giovani designer hanno presentato le loro creazioni, suddivise in quattro Items, a una giuria composta da buyer, distributori, produttori e giornalisti.
Il vincitore dell'edizione 2019 è Emilio Bonadio, che avrà in premio anche uno shooting fotografico, una brochure personale e sfilerà nell'edizione 2020 degli IFTAwards, godendo della produzione di una sua capsule collection.
Quattro edizioni del contest hanno generato un afflusso di presenze e di interesse per il territorio, e le sue eccellenze, coinvolgendo 12.000 invitati del settore moda, 120 modelle, 400 giovani designer, 100 aziende food campane.
Ospite del salone il brand newyorkese MARCHESA, la label creata da Georgina Chapman per i red carpet di Hollywood.
EVENING DRESSES SHOW si è concluso con la FINAL CERIMONY, il gala di IFTAwards tenutosi nei prestigiosi saloni dell'HOTEL ARISTON di Paestum.