Un concorso canoro che vede protagonisti giovani talenti ed artisti che hanno avuto l'opportunità di esibirsi davanti a una giuria tecnica di professionisti del settore.
Presidente di giuria, infatti, è Michele Torpedine, scopritore e manager di artisti del calibro di Zucchero, Giorgia, Bocelli e il Volo.
Accanto a lui: il direttore artistico di “Je So' Pazzo”, il maestro Adriano Pennino,
Nello Daniele, fratello dell'indimenticato cantautore, Grazia di Michele, Fabrizio Berlincioni, Leopoldo Lombardi, Fabrizio Palma, Geppino Afeltra, Danilo Ciotti e Marco Petriaggi.
Ad aprire la serata, il coro HD dell'Accademia del Canto di Caltanissetta, diretto da Martina Priscilla Giordano, seguito dall'esibizione dei giovanissimi talenti del coro Mariele Ventre di Ragusa, diretto da Giovanna Guastella, insieme al coro Kol Rinà diretto da Gabriella Costanza, che hanno dato vita ad una bellissima collaborazione artistica durante il periodo del Covid.
Al via, subito dopo, le esibizioni dei primi 3 classificati per le 6 categorie in gara:
BAND, BABY, JUNIOR, TEEN, GIOVANI E INEDITI.
Oltre alle categorie in gara, sul palco di “Je Sò Pazzo” si sono esibiti i vincitori di alcuni premi speciali:
Sofia Pugliese, che con “Quand'ero Piccola” si è aggiudicata il premio REGIONE LAZIO,
il premio MAIN SPONSOR OLIVETTI, Serena Pia Padricelli, che ha cantato “Con Le Ali”,
La band I GIORNI PARI si esibisce con “Il Capitano” per il premio MIGLIOR TESTO
La vincitrice del premio MIGLIOR INTERPRETAZIONE è ARIANNA QUINTILIANI con BOHEMIAN RAPSODY
La MIGLIORE PRESENZA SCENICA è quella di SARA TURRA', con la canzone IO E TE DA SOLI
Il premio della critica è andato invece alla band YOU GROOVE con IO TI CERCHERO'
I JACK IN POOL si esibiscono per il premio ENNIO MORRICONE MIGLIOR ARRANGIAMENTO con “CUMME'”
Premio internazionale è GIOVANNI D'AURIA con il brano MERAVIGLIOSO
Infine sono stati consegnati:
il premio speciale RADIO a CHIARA VESCIO, che ha ricevuto la targa dal PRESIDENTE DI RADIO ITALIA ANNI 60, il Dottor Alberto Polifroni
e il premio speciale STAMPA alla BAND YOU GROOVE, consegnato dalla dottoressa stefania Pilera editore della GMP periodici
Momenti speciali ed emozionanti con la coreografia del ballet studio school di Belvedere Marittimo diretta da Maria Marino e l'esibizione dell'Accademia Direzione Incanto di Taranto, diretta da Miriam Serio.
Gran finale di serata con la consegna del premio al vincitore assoluto, ANDREA DONZELLA. Sul palco Michele Torpedine e il Maestro Vincenzo Riverso insieme ai Produttori del Premio Musicale Je Sò Pazzo, Enzo Longobardi e Valerio Gridelli.