#Inclusion.

Jo Squillo: la terza edizione di “Run for inclusion”

Presentata la terza edizione di “Run for inclusion”, la corsa si svolgerà il 21 e 22 settembre e partirà dall'Arco della Pace a Milano.

12 Set 2024 - 08:00

Una corsa non competitiva, aperta davvero a tutti, che celebra l'unicità di ogni individuo.

La corsa si svolgerà il 21 e 22 settembre e partirà dall'Arco della Pace. Il percorso è lungo 7,24 km ed è un'esperienza diretta di inclusività che va oltre alle parole. Il pettorale è da personalizzare con il proprio messaggio di inclusione, cercando di portarlo oltre il traguardo.

La missione di questo evento è quello di cercare di creare il più velocemente possibile un mondo più inclusivo lavorando sulle connessioni. Aziende, associazioni, istituzioni, enti, stakeholder e startup possono sedersi ad un tavolo e comprendere al meglio come creare una rete che possa portare vantaggio ad ogni persona senza escludere nessuno. 

Due parchi milanesi periferici si sono attivati per preparare la città a "Run For Inclusion" all’insegna dello sport e del divertimento. Le attività sono state realizzate con la collaborazione di Sport Senza Frontiere, Festival Delle Abilità e DoFit.

Uniting Group, a partire da quest’anno, sosterrà concretamente i progetti delle Associazioni Partner, devolvendo loro l’intero incasso proveniente dalle iscrizioni online e una quota fissa per ogni Running Crew.

RUN FOR INCLUSION è una piattaforma di contenuto per sensibilizzare sulle tematiche di diversity & inclusion e contribuire allo sviluppo di un mondo equo in cui contrastare tutte le forme di disuguaglianza. Un evento ideato, progettato e gestito in modo sostenibile secondo gli standard ISO 20121, certificazione conseguita da Uniting Group nel 2021, a conferma dell’attenzione del Gruppo alle tematiche ambientali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri