“La moda è un balzo di tigre nel passato”. E' questa considerazione del filosofo tedesco W. Benjamin, il punto di partenza per la nuova collezione di Luisa Spagnoli.
Il segreto della maison è proprio questo: avviarsi con passo deciso verso il futuro senza dimenticare le origini, mescolando sapientemente tradizione e innovazione per poter accogliere i gusti delle donne di ogni età.
Le gonne di tweed, i pantaloni in nappa dalla silhouette morbida, i mini dresses in lana d'angora con vita impero e maniche arricciate, le cinture in stampa cocco, le cappe corte o lunghe fino al polpaccio: i capi di Luisa Spagnoli fondono il glamour degli anni Settanta, le suggestioni rinascimentali e i dettagli della pittura fiamminga con gusto ed eleganza. I colori sono quelli dell'arcobaleno, dal turchese al melanzana, passando per il beige e il ciclamino.
Gli accessori e i bijoux completano il look con orecchini pendenti, collane in metallo dorato, colletti e polsini d'organza, cappelli a falda larga, guanti di capretto e Nicoletta, la borsa pratica e sofisticata, realizzata in vari colori.