Back to school!

Jo Squillo: Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione per l'inverno 2021/22

Una donna eclettica e dinamica che mixa gli elementi delle divise scolastiche per creare una nuova idea di libertà super powerful.

23 Nov 2021 - 08:00

La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Autunno/Inverno 2021 nasce da uno scarabocchio su una tela bianca, come se fosse un foglio di carta di quaderno sulla quale, invece della stilografica, è stato utilizzato un filo di lana per ricamare disegni dal tratto semplice, dichiarazioni d’amore e appunti presi a lezione. Un foglio che diventa un cardigan di lana infeltrita, punto di partenza di una collezione che racconta la vita degli studenti all’interno di un immaginario college attraverso i loro abiti: l’uniforme del primo giorno, l’abito con le pagine di storia illustrate, i mini kilt plissè, gli abiti con megaspalle tridimensionali da majorette, la divisa della squadra di baseball e il promdress per il ballo di fine anno.

"La scuola, luogo di cultura che forma le generazioni attraverso il confronto, è un punto fermo che reputo la fonte primaria di crescita per i giovani. Ho ripensato agli incontri e agli scontri che ho affrontato in quegli anni e ho capito quanto siano stati una fase fondamentale per dare forma alla mia socialità e all’espressione della mia creatività." Lorenzo Serafini

Jo Squillo: Philosophy di Lorenzo Serafini, la collezione per l'inverno 2021/22

1 di 55
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri