Jo Squillo: Philosophy di Lorenzo Serafini
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
“Mi sono lasciato ispirare dalle atmosfere di Monaco alla fine degli anni 70 e inizio 80, da Caroline e Stephanie e dalle loro personalità così diverse. Questa collezione gioca sulla dualità delle loro nature e del loro stile: Stephanie da sempre ribelle e contro le regole, Caroline impeccabile e dall’eleganza classica. Insieme creano la mia donna”.Lorenzo Serafini
La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Primavera/Estate 2020 si ispira a Monte Carlo e al jet set che frequentava il Principato a cavallo degli anni 80, mixando silhouette classiche a stampe e combinandole con mini abiti in taffettà e pantaloni ricamati di pietre.
Abiti in chiffon plissè e pantaloni a vita alta leggermente a campana - cardini del guardaroba del jet set negli anni 70 - sono il punto di partenza della stagione insieme alle iconiche righe alla Bretone capaci di racchiudere lo spirito di Monaco.
Il tweed di denim diventa una stampa su chiffon ed è il protagonista di mini abiti a corsetto e di fiori che diventano un elemento caratterizzante della collezione.
Dallo spirito più ribelle della donna di questa stagione emerge un lato glamour che si ispira alle fotografie che Helmut Newton scattò a Carolina di Monaco negli anni 80 in cui lei indossa scultorei abiti da sera.
Questa è la vera essenza della donna Phiosophy di Lorenzo Serafini per questa stagione: una principessa del jet set mai eccessiva.
I gioielli che completano i look sono una selezione vintage di Eleuteri.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa