Una celebrazione dei codici più iconici di Roberto Cavalli, attraverso il filtro creativo di Fausto Puglisi.
© Ufficio stampa
Una celebrazione dei codici più iconici di Roberto Cavalli, attraverso il filtro creativo di Fausto Puglisi. Per la stagione Pre-Fall 2025, il brand esalta il suo DNA esuberante e irriverente con una collezione che reinterpreta i codici più caratteristici del marchio. I capi chiave del guardaroba Cavalli sono reinventati con un tocco fresco e moderno.
Gli slip dress in fil coupé sono proposti in affascinanti combinazioni di colori, come il verde e l'azzurro piscina, così come i cappotti a vestaglia e i maxi-abiti in seta, che si arricchiscono di un vibe boho-chic. Tocchi orientali, che ricordano il mondo della decorazione d’interni, punteggiano l'intera collezione. In linea con l'ispirazione orientale, draghi cinesi sono ricamati su bomber di velluto e stampati su un maxi puffer e un fluido abito caftano.
L'iconico motivo leopardato, che caratterizza gli abiti fascianti, ma anche le piccole giacche e i trench maschili è indiscutibilmente Cavalli, così come il vibrante motivo occhio di tigre di abiti e top leggeri abbinati a jeans oversize decorati con un motivo broccato indiano.
L'expertise del brand nel trattamento della pelle si traduce nell’ effetto pizzo di una maxi T-shirt abbinata a una gonna coordinata, mentre un tocco prezioso definisce un completo in denim devoré che rivela l'uso di un filo d'oro.
L'anima femminile della collezione è esaltata dagli accessori: décolleté e sandali a punta con tacchi metallici scultorei, orecchini chunky dorati e neri, ma anche tote e mini bag con maxi-catene. Immancabile l'iconica borsa Roar in pelle con stampa coccodrillo e serpente, per un effetto altamente scenografico.