Un viaggio fisico e digitale, che parte da Hitchcock e parla di una nuova eleganza.

Jo Squillo: Salvatore Ferragamo, la collezione per lʼestate 2021

Artigianalità tecnica e colore si combinano nella collezione Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2021. Ispirandosi ai capolavori di Alfred Hitchcock, il Direttore Creativo Paul Andrew ha ideato un guardaroba per i protagonisti di una storia ancora da raccontare.

30 Ott 2020 - 08:00

"Nei mesi trascorsi in casa durante il lockdown, ho riguardato i classici di Hitchcock. Prima, i suoi film mi sembravano ambientati in un mondo surreale e insolito. Ma guardarli in quel contesto è stato diverso perché la nostra vita era improvvisamente diventata così, surreale e di una nuova bellezza." E' da questa frase di Paul Andrew che parte la collezione per l'estate 2021 di Salvatore Ferragamo.

Uomo e donna si incontrano in una collezione misteriosa, essenziale e coloratissima, dove protagonista assoluta è una tavolozza vivida, vibrante e sontuosa, dove dominano le nuance Hedren Green, Vertigo Mauve, Technicolor Yellow, Lobster Mousse e Bodega Bay Sky. A queste si contrappongono le colorazioni Gull Grey, Sparrow e Hitchcock Tan. Tagli sartoriali, una grande ricerca sui materiali, che vede anche scelte sostenibili, e accessori imperdibili completano questa collezione assolutamente contemporanea e incredibilmente cinematografica. E infatti, ecco che un fashion film girato dal maestro Luca Guadagnino ci accompagna in questo universo di suspense e trepidazione in puro stile hitchcockiano,

Jo Squillo: Salvatore Ferragamo, la collezione per l'estate 2021

1 di 33
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri