In un poema scritto dal grande poeta Walt Whitman, “I Sing the Body Electric”, trae ispirazione questa collezione che esalta il corpo e la sua innata seduzione, grazie alla consapevolezza di sé.
In questo viaggio alla scoperta della seduzione femminile, Sportmax prende ispirazione anche dalla bellezza radiosa di Romy Schneider, così magnetica e disinvolta, fuori dagli stereotipi.
E così, ecco che in passerella, sfilano giochi di trasparenze e stampe dai colori stratificati. Materiali morbidi ne incontrano altri assolutamente tecnici, in un continuo gioco di contrasti che rende questa collezione un clash continuo tra anima e corpo, diurno e notturno, reale e surreale.
Su tutto emerge una sensualità da “sirena” metropolitana, così effortless eppure così decisa. Asimmetrie e contrasti delineano questa nuova femminilità, che fa del dialogo tra opposti la sua vera anima. E così, ecco che le silhouette si avvicinano al corpo, magari scoprendo le spalle o la schiena, ma poi si discostano improvvisamente. Anche nella palette colori assistiamo a questo continuo gioco di opposti, con toni vibranti e inaspettati, come l'arancio, il rosa, il giallo, il verde acido e il blu elettrico, che si accostano ad altre nuances più neutre, come il beige e il grigio.