© Ufficio stampa
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Stella McCartney lancia una serie di t-shirt in edizione limitata ispirate al suo Manifesto A TO Z. Concepito durante il lock down come una mappa alfabetica del DNA del marchio e progetto delle sue intenzioni future,
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il Manifesto A TO Z è stato realizzato in collaborazione con 26 artisti globali, sette dei quali hanno reso il proprio lavoro ulteriormente accessibile attraverso la creazione di magliette in cotone organico. Gli artwork che sono stati selezionati per prendere parte a questa iniziativa sono 7, di ognuno verranno prodotte 30 t-shirt in limited edition numerate. I profitti di ogni vendita verranno devoluti a sostegno di una associazione di charity scelta personalmente dall'artista coinvolto.
"Il Manifesto A TO Z riflette chi siamo e chi vogliamo essere e queste T-shirt esclusive incarnano a pieno questo concetto. Sono i nostri valori portati in vita attraverso la visione di artisti da me scelti. Creare oggetti da collezione belli e rari è il nostro modo per connetterci con la comunità internazionale e rimanere focalizzati su ciò che conta veramente " afferma Stella McCartney.
Ciascuna delle t-shirt in edizione limitata è stata numerata da 1 a 30 e confezionata in un packaging composto da materiale rinnovabile e riciclabile. In linea con la dicotomia caratteristica di Stella McCartney tra le energie femminili e maschili, le magliette hanno una vestibilità regolare unisex e sono disponibili nelle taglie S, M e L. Sono realizzate in cotone organico per ridurre lo spreco d'acqua e l'erosione del suolo durante la produzione ed eliminare l'uso di sostanze chimiche dannose, come fertilizzanti e pesticidi.