In prima fila Lewis Hamilton e Bebe Vio

Jo Squillo: Tommy Hilfiger, la collezione per l'estate 2018

In prima fila Lewis Hamilton e Bebe Vio

20 Lug 2018 - 11:58
 © tv-moda

© tv-moda

La collezione Hilfiger Collection Women’s Spring 2018 celebra l’amore di Tommy Hilfiger per le competizioni sportive a motore in cui velocità e immediatezza si fondono con un tocco di nostalgia vintage. La collezione riprende gli archivi TOMMY HILFIGER reinterpretando capi senza tempo in maniera fresca e creando dei classici moderni adatti al frenetico stile di vita contemporaneo. I parka parachute, resi unici dall’iconica bandiera TOMMY HILFIGER, sono abbinati a leggeri capi da lavoro per una rilassata silhouette sporty-chic. Gli abiti lunghi in tulle e i coordinati in seta con stampe effetto sponsorship assicurano un carattere femminile, mentre i denim multi-logo e le camicie a righe Speed celebrano il DNA inconfondibilmente americano del brand. Maxi abiti, pantaloni, shorts e salopette in cotone nero, bianco e tabacco si arricchiscono di motivi a stelle e strisce sulle tasche, mentre stampe bandana a stelle, fiamme e auto risaltano su pantaloni, abiti t-shirt e camicie. Abiti da gran finale uniscono corsetti ispirati al mondo dell’atletica e gonne interamente in tulle con stampe all-over.

Hilfiger Collection Men’s rende omaggio al leggendario abbigliamento maschile di Tommy Hilfiger e ai classici senza tempo reinterpretati in chiave moderna. Capi tipicamente americani si rinnovano per diventare il punto di partenza irrinunciabile di un abbigliamento maschile classico reso unico da tessuti di qualità superiore e dettagli lussuosi. Il look incontra le tendenze con determinazione, modernità e disinvoltura, risultando elegante e sofisticato senza rinunciare ad uno stile giovanile in perfetto stile Hilfiger. Prendendo spunto dallarchivio del brand, la collezione Hilfiger Edition per la Primavera 2018 celebra la passione di Tommy per lo stile Made in U.S.A. con forme iconiche, audaci colori sportivi, righe regimental e grafiche tradizionali. Capi in stile sartoriale con richiami all’abbigliamento da lavoro americano sono caratterizzati da linee oversize, effetto color block e alternanza di tessuti come maglia nelle felpe con cappuccio lavorate a maglia, nylon di cotone nei pantaloni in tessuto tecnico Principe di Galles, denim tecnico nelle giacche a vento dalla silhouette classica, seersucker nei completi classici oversize, pelle e velluto nelle giacche e negli accessori, raso satinato imbottito.



 

La collezione TommyXGigi Primavera 2018 rende omaggio alla velocità, richiamando la passione di Tommy per gli sport motoristici e lo stile di vita frenetico di Gigi. Il mood è audace ma spigliato, con un tocco allegro ispirato all’approccio disinvolto di Gigi nei confronti dello stile athleisure. I classici intramontabili – come i capi spalla oversize, i jeans di taglio sartoriale, i capi sportivi e gli abiti femminili – vengono reinterpretati con nuovi materiali: la sfrontatezza della pelle si unisce al lusso della seta, ma anche all’effetto invecchiato del denim. L’energico motivo color block in rosso, bianco e blu è enfatizzato da un’esclusiva stampa a strisce firmata Gigi, da stemmi grafici e da logo ricamati ispirati alla velocità. I dettagli dorati delle zip e i contrasti creati da cuciture e piping donano un tocco finale all’insegna del lusso. Le silhouette giocano sul mix-and-match, con capi oversize abbinati a modelli super-skinny, per una concezione delle piste più forte e sfrontata che mai.

“La collezione TommyXGigi Primavera 2018 si ispira alla velocità e al mondo delle corse, unendo da un lato la mia passione per gli sport motoristici e dall’altro l’inconfondibile approccio trendy di Gigi allo stile athleisure” ha spiegato Tommy Hilfiger. “Collaborare con Gigi è stata un’esperienza magnifica e adesso non vediamo l’ora di presentare il frutto del nostro lavoro: una collezione dedicata alle “Tommy Girl” della prossima generazione, decise a dettare tendenza”.

“In tutte le capsule collection disegnate da me e Tommy, il mio stile personale si intreccia al DNA americano del brand” ha dichiarato Gigi Hadid. “Le creazioni per la Primavera 2018 non hanno nulla a che vedere con quanto proposto finora, perciò sono impaziente di curiosare tra i look delle fan di tutto il mondo per scoprire le loro interpretazioni personali di questi nuovi outfit”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri