(RE)SET WHAT MAKES A MAN

Jo Squillo: Zegna, la campagna per l'Autunno/Inverno 2021/22

“What does it mean to be a man today?” È questa la domanda che guida da sempre Zegna.  L’essere umano evolve grazie alla sua innata capacità di progredire, senza mai dimenticare il suo passato.

03 Set 2021 - 08:00
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© Ufficio stampa
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Specchio dell'incessante evoluzione dei nostri tempi, la campagna #WHATMAKESAMAN per l'Autunno/Inverno testimonia i cambiamenti nelle abitudini dell'uomo di oggi e quindi anche del suo modo di vestire. Nel ridisegnare il guardaroba contemporaneo  dell’uomo moderno, Zegna riconosce che stiamo vivendo un momento cruciale per ripensare la nostra identità, come suggerisce il titolo stesso della campagna “(RE)SET What Makes a Man”.

Una nuova grammatica di stile e una consapevolezza diversa dell’approccio estetico sono la risposta diretta di Zegna al modo di vivere dell’uomo di oggi, dove la vita privata e quella pubblica si fondono in una nuova realtà. Un approccio che nasce proprio dalla capacità di sapersi adattare a un nuovo contesto, dove i confini sono sempre più impercettibili.   

Il cambiamento delle abitudini e dello stile di vita così come il ripensamento delle priorità hanno ispirato Zegna a riconsiderare e a trasformare l'idea stessa di lusso immaginando un guardaroba da indossare con la massima naturalezza. Un taglio netto con la formalità più rigorosa, ma senza rinunciare ad un approccio sartoriale attento.

La campagna “(RE)SET What Makes a Man” Autunno/Inverno 2021 rivela un cambiamento di paradigma nel modo di concepire lo stile: un guardaroba più versatile incontra il DNA della Maison.

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