Nella splendida cornice di Cala di Rosa Marina si è svolta la X Edizione del "MEDIT SUMMER FASHION", organizzato da Antonella Parziale. Un vero e proprio concorso, che ha visto cimentarsi otto giovani stilisti con abiti ispirati ai cinque sensi: Lorena Casile e Giada Rinaldi, dell'Istitiuto Burgo di Reggio Calabria; Marianna Calabrese, Michela Marangio di San Pietro Vernotico; Domenico Iorio di Potenza, Ileana Colavitto di Bari, Luciana Campanale di Bari, Riccardo Cappelli di Mesagne e Natascia Conte di Andria.
A valutare le creazioni dei giovani designer una giuria eccelsa e qualificata: il presidente di giuria, Adrien Yakimov Roberts, International Graduate Trustee Fashion Week nel mondo e Rettore dell'Accademia Costume e Moda di Roma; Erika Gottardi, Direttrice di Woman & Bride; Daniela Poggiolini, psicologa e Presidente della Ikos Ageform di Bari; Tiziana Micello, psicologa esperta di costume e moda; Antonio Clarizio, Presidente del villaggio COVCA di Cala di Rosa Marina e Vincenzo Pisciotta, stilista affermato di Napoli, che ha presentato la sua collezione dedicata a Frida Khalo. La serata è stata coronata da numerosi momenti moda, come quello della stilista Anggy Haif, che ha stupito tutti con un momento internazionale di ponte tra Africa e Italia, e le sfilate di Massimo Orsini Couture, Atelier Lucrezia Alta Moda Sposa, Valentina Giura Haute Couture e Anna White Boutique.
Alla fine della serata, dopo un'attenta analisi, i giurati hanno selezionato tre finalisti, tra cui è stato decretato il vincitore. Si è classificata terza Ileana Colavitto, con una creazione ispirata all'udito. Michela Marangio, che ha presentato un abito ispirato all'olfatto, si è posizionata seconda. A vincere il contest è stato il giovanissimo Riccardo Cappelli, che ha proposto un abito dedicato al senso del tatto, aggiudicandosi l'opportunità di sfilare il 26 settembre al Louvre di Parigi per la Parigi Fashion Week. Il premio è stato sponsorizzato dalla fondazione Africa Fashion Gate e da Banca Mediolanum.