L’estate 2016 di Raffaela D’Angelo è decisamente eco-sostenibile. La stilista ha incanalato tutta la sua creatività verso un progetto che rispetta la natura e presta attenzione ai problemi del nostro ecosistema.
Una collezione che presenta una novità: il biokini, destinato a diventare il must have di questa stagione. Si tratta di un bikini completamente realizzato in fibra di viscosa e crabyon, il filato innovativo ottenuto dai crostacei. Tutti i modelli sono tempestati di semi di zucca, acai, cacao e cristalli di sale. Anche i kaftani sono realizzati in seta e proteine del latte.
In passerella non solo fasce e triangoli, ma anche gonne in varie lunghezze da indossare sia di giorno che di sera. L'ispirazione viene dall’India, come sottolineano le stampe d’ispirazione indo-deco e gli immancabili gioielli realizzati con medagliette tintinnanti.
Il messaggio lanciato dallo show è molto chiaro: si può condurre uno stile di vita sano ed essere eleganti, sobri e “preziosi” allo stesso tempo. Un claim d’effetto, per un futuro migliore.