Il Salone del prêt-à-porter femminile, della pellicceria e degli accessori
286 brand, 244 aziende di cui 141 italiane e 103 straniere: questi sono i numeri da cui parte la prima edizione di TheOneMilano. Nato dalla sinergia di Mifur, il Salone internazionale della pellicceria e della pelle, e Mipap, il Salone internazionale del pret-à-porter, TheOneMilano è la prima dimostrazione concreta di quanto auspicato anche dal governo e dalle forze politiche del nostro paese, che hanno invitato le fiere e le associazioni di categoria del settore moda a fare veramente sistema, a dimostrare che le mille sfaccettature di cui è composto il mercato possono raccontare insieme una storia vincente.
Da queste premesse TheOneMilano si ritaglia un posizionamento strategico e preciso che gli conferisce il ruolo di nuovo Salone moda che si rivolge a boutiques, department stores, concept stores e negozi specializzati internazionali, proponendo loro collezioni capaci di creare vero fatturato di vendita e provenienti da aziende del manifatturiero italiano e internazionale presenti sul mercato in maniera strutturata e consolidata.