Un progetto speciale per dare supporto concreto e diretto alla Onlus Doppia Difesa.
Il percorso della Lovy Bag, la nuova borsa iconica di Trussardi, si arricchisce e completa con un progetto speciale e importante: il supporto concreto e diretto alla Onlus Doppia Difesa, Fondazione nata dalla volontà di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per combattere la violenza di genere attraverso attività di sensibilizzazione e prevenzione del drammatico problema. In un momento cruciale per questa tematica a livello italiano e internazionale, la Lovy Bag sorpassa i limiti di un accessorio di moda per diventare simbolo di lotta, supporto e sensibilizzazione. Non a caso, il progetto si intitola #LovyFighters e chiama a raccolta digital influencers e altre personalità del mondo dello spettacolo nonché reali testimonianze di donne aiutate da Doppia Difesa in un’attività virale e significativa.
I partecipanti all’iniziativa sono stati tutti immortalati dalla lente del fotografo Julian Hargreaves con indosso la T-shirt con il logo #LovyFighters da postare sui propri canali social per creare “buzz” e fare da cassa di risonanza all’operazione. Primi fra tutti gli stessi Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno, Gaia e Tomaso Trussardi.
A coronamento dell’attività virale generata dalla campagna e dal progetto, il 9 Maggio presso Palazzo Trussardi a Milano verrà inaugurata la mostra fotografica che raccoglierà i ritratti di Julian Hargreaves realizzati alle personalità coinvolte insieme ad una installazione video curata dalla regista Chiara Battistini.
Infine, il cuore, lo scopo finale dell’iniziativa: la vendita delle Lovy Bag e della T-shirt nei negozi Trussardi e sul sito trussardi.com. Con esse si contribuirà all’impegno di Trussardi in favore di Doppia Difesa. È l’esito naturale di un’operazione a 360 gradi che parte dalla moda per arrivare all’amplificatore dei social network e terminare con il sostegno concreto ed efficace ad una causa importante e significativa per tutti: #LovyFighters FIGHT FOR LOVE.