Ad assistere alla sfilata Olivia Palermo in total pink
Con le sue creazioni Valentino ci racconta ancora una volta una bellissima storia, fatta di abiti non solo da indossare ma da vivere, di tessuti preziosi e di ricami che intrecciano creatività e buon gusto.
La pop art italiana e la bellezza stile anni '60 ispirano questa collezione che si rifà alle personalità di artiste come Carol Rama, Carla Accardi e Giosetta Fioroni. Sono donne energiche, che con le loro opere parlavano della donna, dell'infanzia e dei sentimenti descrivendo emozioni.
Stampe caleidoscopiche, linee essenziali molto sixties, uccelli ricamati e camouflage di farfalle caratterizzano questa passerella che ci riporta indietro nel tempo senza nostalgia ma con la voglia di prendere il meglio dal passato per renderlo nuovo e accattivante.
Ogni capo stimola la vista e il tatto in un piacevole coinvolgimento sensoriale, la primavera fa capolino in un inverno freddo, e il vero concetto di bellezza si esprime senza eguali.
La donna di questo catwalk ama andare controcorrente, è indipendente e determinata e si ribella alle convenzioni del presente usando l'intelligenza.