La rubrica delle reti Mediaset

Vernice, l'arte del viaggio: in tour nella provincia di Brescia

Dalla città al lago, con Ilaria Fratoni alla scoperta delle meraviglie della Lombardia

25 Lug 2020 - 09:05

Piazze, castelli e un mare in mezzo alla pianura Padana. Dopo le montagne della Val Camonica, Vernice, l'Arte del Viaggio continua il suo itinerariotour in Lombardia, arrivando a Brescia. Da Piazza della Loggia, cuore pulsante della città iniziano decine di itinerari da cui andare alla scoperta della bellezza della regione. 

Nelle strade di Brescia si incontrano storia e cultura, come in Piazza Paolo Sesto, conosciuta per le due cattedrali: il Duomo Nuovo e il Duomo Vecchio, fino al Castello, considerato da molti il simbolo della città.

Storia e tradizione come quella che si respira nel Museo di Santa Giulia, dichiarato Patrimonio Unesco. 14mila metri quadri di area espositiva, un tempo monastero femminile di regola femminile.

A mezz'ora da Brescia si raggiunge Sirmione, sul lago di Garda, dove è possibile immergersi nelle sue acque termali, ma anche visitare il castello Scaligero.

Gli appuntamenti della settimana in Italia:

Torino - Dal Teatro al cinema, dalla musica all’arte, con Torino a cielo aperto la città torna a vivere grazie a un cartellone di appuntamenti che si dirama tra i giardini, i parchi e le terrazze del capoluogo piemontese.  Fino alla fine di settembre all’ombra della Mole si terranno spettacoli e concerti, proiezioni cinematografiche ed esibizioni di circo contemporaneo.  22 punti estivi, 4 arene cinematografiche e una rassegna immersa nei colori del cortile dell’ostello Combo, “Blu Oltremare”. Per orientarsi nell’agenda di eventi è possibile  visitare l’app gratuita CityAround.

Ferrara - Un artista chiamato Banksy, fino al 27 settembre a Palazzo Diamanti in mostra oltre 100 opere e oggetti originali del writer britannico.

Provincia di Lecce - Il Salento torna a danzare con gli appuntamenti della notte della Taranta. Un calendario di eventi in vista del grande concertone di Melpignano del 22 agosto.

Cervo - Dal 17 luglio al 28 agosto al via la 57° edizione del festival di musica da Camera, undici serate per un totale di 17 concerti, alcuni proposti anche in forma doppia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri