Alle Galleria d’Italia a Milano l’appuntamento con l’arte fino al 15 marzo
Da sabato 23 novembre arriva una nuova puntata di Vernice Week, la rubrica in onda su Canale il sabato e la domenica mattina alle 8.45 e sulle reti tematiche Mediaset, torna in una versione completamente rinnovata. Un’evoluzione grafica che vi farà immergere nel mondo dell’arte e non solo, raccontandovi tutti gli eventi imperdibili della settimana.
A Firenze il burattino di legno più amato del mondo prende vita con la mostra “Enigma Pinocchio. Da Giacometti a LaChapelle”. 50 opere esposte a Palazzo Bardini fino al 22 marzo, tra scultura in legno, cartapesta, dipinti, bronzi, foto e video di artisti da tutto il mondo.
Continuando a parlare di fiabe Vernice Week vi porta a teatro per il musical di Aladin. Uno spettacolo in scena al teatro Brancaccio di Roma fino all’8 dicembre con un cast che vi farà sognare ma anche ridere a crepapelle.
Spazio anche alla musica con il nuovo album di Zucchero. 11 brani inediti e una nuova anima elettronica, per il cantante che a tre anni da "black cat” è pronto a tornare in tour con la sua ultima produzione ricca di sorprese musicali "d.o.c."
Infine Vernice Week porta alla scoperta della mostra più visitata del momento: “Canova/Thorvaldsen, la nascita della scultura moderna”. Ilaria Fratoni insieme al curatore dell’esposizione Stefano Grandesso, e a Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa San Paolo, vi svelerà alcune delle opere dei due artisti arrivate alle Gallerie d’Italia di Milano da alcuni dei più importanti musei del mondo.
Gli altri appuntamenti della settimana:
Bressanone - Musica e luci dal 22 novembre animano le facciate del palazzo vescovile. Protagonista dello show è lo storico elefante (dal 22 novembre al 6 gennaio)
Milano - Il re panettone torna nel capoluogo lombardo sabato 30 novembre e domenica primo dicembre.Iil dolce natalizio per eccellenza sarà’ il padrone indiscusso del mind district.
Napoli - Si rinnova alla mostra d'oltremare l'appuntamento con Arkeda, il salone dell'architettura e del design. tema di questa edizione è il "saper fare”, dal 29 novembre al 1 dicembre
Milano - Jovanotti, Salmo e i Subsonica sono solo tre dei tanti artisti che il 26 novembre si riuniranno sul palco dell'Alcatraz, per ricordare Tomaso Cavanna, il creativo scomparso lo scorso agosto. Il ricavato della serata verrà devoluto per la ricerca medica.
Roma - Le pari opportunità diventano installazioni interattive per i più piccoli. Dal 23 novembre Explora - il museo dei bambini della Capitale - ospita pari, un “percorso gioco” per imparare e riflettere.