Dalla mostra dei Lego al concerto milanse di Nek, gli appuntamenti della settimana
La nuova puntata di Vernice Week, in onda da sabato 2 a venerdì 8 novembre, porta alla scoperta di tutti gli eventi imperdibili della settimana. Da Milano ad Alba, l'Italia da scoprire nella rubrica delle reti Mediaset
Il museo della Permanente di Milano fino 2 febbraio ospita una mostra per grandi e piccini, I love Lego. I mattoncini colorati usati da intere generazioni danno vita a opere d'arte. Universi di plastica dove perdersi, dall'antica Roma a scenari lunari. "Ho ripreso questi piccoli omini che facevano parte della mia infanzia e li ho impiegati per creare un mondo parallelo", dice l'artista Stefano Bolcato ai microfoni di Vernice Week.
Sempre a Milano a Rho-Fiera torna la 77° edizione dell'Eicma, l'esposizioni internazionale del ciclo e del motociclo, a Milano dal 5 al 10 novembre. Un'occasione per scoprire tutte le novità del settore, dove gli appasionati delle due ruote potranno vedere piloti all'opera con gare ed esibizioni di trial acrobatico.
A Vernice Week arriva anche il saluto di Nek, pronto a partire per il tour europeo. Ma prima il cantautore è impegnato con le ultime date in Italia prima di portare la sua musica fuori dai confini nazionali.
Vernice Week porta ad Alba, alla fiera internazionale del tartufo. Una manifestazione giunta all'89° edizione, che richiama appassionati da tutto il mondo. Dagli show cooking alle esperienze sensoriali, fino alla cucina d'autore e alle "cene insolite", occasioni imperdibili per scoprire luoghi insoliti della città piemontese.
Gli altri appuntamenti da non perdere:
Genova - Cambiamenti climatici, astrofisica e intelligenza artificiale sono solo alcuni dei temi trattati al Festival della Scienza, che fino al 4 novembre coinvolge oltre 300 scienziati da tutto il mondo.
Merano - Preparate il calice: arriva il Merano Wine Festival. Dal 9 all’11 novembre va in scena l’evento più atteso legato al vino, con le produzioni di oltre 300 aziende da degustare.
Napoli - Joan Mirò in ottanta opere. Il Palazzo delle Arti di Napoli ospita fino al 23 febbraio 2020 il lungo arco della produzione artistica del maestro catalano, tra quadri, sculture e arazzi.
Milano - Il Mudec si apre all’Oriente. Fino a febbraio 2020, gli spazi espositivi del museo raccontano i reciproci scambi artistici, storici e culturali, tra Giappone ed Europa.