Energia, colore e stampe Optical
© TV Moda
Per questa primavera- estate, Michael Kors si è ispirato agli anni '60, mixandone le suggestioni a quelli che sono sempre stati i principi base del marchio. L'idea di una donna libera ed energica, che all'epoca aveva contraddistinto stilisti come Courreges, Cardin e Balenciaga, e che ben si associa al comfort sofisticato di Kors, si esprime attraverso linee sobrie, tagli rigorosi e campiture di colori forti. In un singolare revival, dominano cappotti e gonne dalla linea a trapezio, tasche applicate a oblò e cinture rigide con fibbie ovali.
Giallo, rosso, azzurro e verde spiccano in tutta la loro vitalità in passerella, ma non mancano stampe all-over in bianco e nero ispirate all'Optical Art. Gli esperimenti grafici sfociano in due stampe che non possono non attirare l'attenzione: un cielo azzurro e nuvoloso e l'acqua di mare che riveste un intero tailleur. Borchie e fibbie metalliche, insieme a zip volutamente in evidenza che creano particolari fessure su abiti e gonne, contribuiscono a creare l'immaginario di una donna sicura di sè, che non rinuncia alla sottigliezza del dettaglio.
Lo scenario è completato da occhiali a mascherina dai colori sgargianti e tacchi in perspex: per un glorioso ritorno ai Sixties!