Bustini, trasparenze e silhouette in evidenza
© TV Moda
E' il trionfo della silhouette femminile, la collezione di Calvin Klein, che esalta la sagoma a clessidra, con accento sul punto vita stretto e i fianchi larghi e morbidi.
Le spalle rimangono scoperte, con il decollete in evidenza grazie agli scolli che richiamano il corsetto. Il punto vita è avvinto da sottili cinture lucide o viene lasciato in vista grazie ad opportuni tagli trasparenti. Il seducente gioco vedo-non-vedo si rivela essere così un altro punto chiave, declinato in modi differenti che approdano a sovrapposizioni di tulle e rete sugli abiti. I fianchi sono accentuati da forme morbide, mentre le gambe restano quasi nascoste da lunghezze che sfiorano le ginocchia, o si intravedono attraverso le trasparenze. Il colore è quasi assente, dominano bianco e nero con qualche sprazzo di crema e azzurro polvere, quasi a voler enfatizzare ulteriormente il dominio assoluto delle forme femminili.
Nel complesso, questi capi si rivelano un abile espediente per una donna sensuale, che ama sedurre, farsi desiderare, valorizzando sapientemente i propri punti forti, ma nello stesso tempo celando una parte di sé, delegando a chi la osserva la curiosità e il gusto della scoperta.