"fare network"

Linkontro 2013, il valore del Noi

21 Mag 2013 - 12:51
 © Itaca Comunicazione

© Itaca Comunicazione

La crisi che sta opprimendo i nostri mercati e che continuerà a mordere fino al 2013 ci ha costretto a cambiare i paradigmi di business con i quali abbiamo sempre affrontato le sfide commerciali. L’individualismo delle nostre imprese, accentuato da un lato dalla loro impronta famigliare e dall'altro dall'unicità ed eccellenza dei loro prodotti, ha prestato il fianco a una congiuntura economica che richiedeva, per sopravvivere, grandi dimensioni e capacità di correre sui mercati internazionali.

Chi l’ha capito si è fatto promotore di un radicale cambio di prospettiva: la tutela dell’imprenditorialità e dell’eccellenza dei propri prodotti passa oggi per la capacità di creare sinergie, partnership e relazioni virtuose con altri operatori del made in Italy di qualità, in modo da affrontare con maggiori risorse un contesto sempre più competitivo.

Fare network è diventato il nuovo imperativo categorico di tutti quei player che vogliono crescere ancora, in Italia e all’estero. Un gioco di squadra che chiama in causa tutti, produttori, distributori, media, istituzioni, associazioni, università e centri di ricerche. Proprio coinvolgendo i migliori rappresentanti di queste realtà, Linkontro di quest’anno metterà a fattore comune le loro esperienze per evidenziare come il valore della collaborazione possa tradursi, per tutti, in concrete opportunità di crescita e di business. Perché le sfide di domani si vincono insieme.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri