Il podcast racconta l’impegno di Siemens attraverso le testimonianze e le storie delle aziende che affrontano le sfide dell’efficientamento
© Ufficio stampa
Dieci progetti green innovativi, già realizzati in Italia, per mostrare in che direzione sta andando l'innovazione green. “S di sostenibilità” è la serie realizzata da Dr Podcast, che racconta l’impegno di Siemens nella Transizione 5.0 nell'ambito dell'industria e delle infrastrutture. Gli episodi svelano i retroscena di alcune case history tra le più rappresentative messe a punto dall’azienda leader in ambito tecnologico nel segno della sostenibilità. La voce della speaker radiofonica Tamara Donà accompagna l'ascoltatore alla scoperta delle testimonianze dei manager e dei clienti che ne hanno tratto benefici concreti.
La serie si sviluppa intorno alle testimonianze di chi ha interpretato la sostenibilità in ambito ambientale, sociale e di governance, mettendo in primo piano le storie delle aziende, che affrontano le sfide dell’efficientamento, del riciclo e della decarbonizzazione. Storie concrete di visione, ambizione e innovazione green, che stanno guidando l’Italia verso la transizione ambientale ed energetica, nel rispetto del territorio, del Pianeta e delle persone.
Le diverse declinazioni della sostenibilità sono illustrate da storie e referenze provenienti da ambiti e territori molto distanti tra loro: dagli edifici intelligenti a Milano alle reti elettriche flessibili a Roma, dal riciclo in Piemonte al rimodernamento di una sede aziendale storica nel lodigiano, dall’ e-mobility nei trasporti pubblici della bergamasca al grande impianto fotovoltaico in Umbria. Senza dimenticare le importanti collaborazioni sulla cybersecurity, l’anteprima di nuovi quadri elettrici super-sostenibili e il passaggio di Siemens a una flotta auto green, emblema della concezione sostenibile del suo quartier generale italiano.
“Con questo podcast diamo il via a un vero e proprio viaggio attraverso la sostenibilità in Siemens: un concetto fondamentale nella strategia della nostra azienda, il nostro DNA racchiuso nel programma DEGREE, un elemento profondamente integrato in ogni aspetto delle nostre attività di business. - ha commentato Francesco Alivernini, Head of Marketing Communications di Siemens in Italia - Con questa serie vogliamo raccontare la nostra visione e soprattutto i progetti che ci permettono di contribuire a rendere sostenibili le imprese italiane, utilizzando un format di comunicazione distintivo e soprattutto ideale per raggiungere chi cerca qualità, responsabilità e innovazione in esempi reali, che possano costituire già riferimento e fonte d’ispirazione in un momento chiave di transizione digitale e sostenibile del nostro Paese”.
Per ascoltare le puntate della serie, CLICCA QUI.