© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Le installazioni propongono una riflessione corale sul tema di un Pensiero Evolutivo assunto come strumento di Progetto in grado di attivare sinergie tra differenti saperi
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Torna il Fuorisalone e torna la mostra evento organizzata da Interni che caratterizza l'appuntamento milanese della Design Week. Design Re-Evolution è il tema scelto per l'edizione 2023, interpretato da architetti di fama internazionale attraverso una serie di installazioni realizzate in partnership con aziende leader del loro settore.
Quest'anno la mostra di Interni si sviluppa attraverso sei differenti location. Ai due punti strategici dell’Università degli Studi di Milano e dell’Orto Botanico di Brera - Eni Space si affiancano infatti quattro nuovi indirizzi: Audi House of Progress - Portrait Milano, Eataly Milano Smeraldo, Urban Up | De Castilia 23 e Torre Velasca.
Con Design Re-Evolution Interni vuole proporre una riflessione corale sul tema di un Pensiero Evolutivo assunto come strumento di Progetto in grado di attivare sinergie tra differenti saperi. Un’Evoluzione attuata nell’elaborazione delle fasi progettuali che favorisce le contaminazioni con altre discipline come la Scienza, l’Economia, l’Arte e la Scenografia. Una Rivoluzione espressa nel risultato della ricerca applicata ai materiali più sostenibili e provenienti dalla filiera dell’economia circolare, nell’innovazione tecnologica dei processi volti a un’integrazione più forte tra progettista e fruitore.
Obiettivo è l’indagine dei territori che ancora oggi sfuggono alla nostra conoscenza, dal Metaverso all’Universo più lontano.
© Ansa
© Ansa