laboratorio di idee

Fuorisalone 2025, a BASE Milano "We Will Design 2025 - Making Kin"

Quinta edizione per la grande piattaforma dedicata ai nuovi talenti del design, tra installazioni speculative e pratiche collaborative

28 Mar 2025 - 06:57
 © IPA

© IPA

BASE Milano torna protagonista della Milano Design Week con la quinta edizione di "We Will Design", la grande piattaforma dedicata ai nuovi talenti del design, tra installazioni speculative e pratiche collaborative. L'edizione 2025 di "We Will Design" si ispira al pensiero di Donna Haraway, filosofa e biologa statunitense, e al suo concetto di "Making Kin": un invito a superare le barriere tra specie, a esplorare nuove forme di parentela e a tessere legami che vanno oltre la tradizionale concezione di famiglia.

Un'alleanza creativa per il futuro

 "We Will Design" non è solo una mostra, ma un vero e proprio laboratorio di idee. Un invito a costruire alleanze basate su affinità, interessi comuni e sensibilità condivise. Un modo per trasformare la parentela in un atto di resistenza creativa, un grido di speranza per un futuro più inclusivo e sostenibile.

Un palcoscenico per i talenti di domani

 BASE Milano, ancora una volta, si conferma un hub di sperimentazione e ricerca, un trampolino di lancio per i talenti emergenti. Grazie alla collaborazione con 11 atenei internazionali, "We Will Design" porta al Fuorisalone il meglio dell'innovazione nel campo dell'architettura e del design.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri