Installazioni, prodotti, talk

Fuorisalone 2025, il design democratico e l'attenzione alla sostenibilità di Ikea

L'azienda svedese presenta uno spazio ispirato al Life at Home Report 2024, che mette in scena tre dimensioni del vivere quotidiano: il cibo, la natura, il gioco

30 Mar 2025 - 16:23
 © IPA

© IPA

A Milano in occasione della Design Week Ikea celebra il concetto di design democratico e presenta in anteprima mondiale la nuova collezione Stockholm 2025, nel 40esimo anniversario della sua prima edizione. Il brand apre le porte di uno spazio esperienziale ospite di Tenoha, in via Vigevano 18 con installazioni, novità di prodotto, talk, performance musicali e workshop aperti al pubblico.

"Nel 1995, Ikea ha fatto il suo debutto al Fuorisalone, presentando al mondo il concetto di Design Democratico. Ora, 30 anni dopo, riaffermiamo il nostro legame con la città ed il design che per noi è legato anche al concetto di qualità ad un prezzo accessibile - afferma Alpaslan Deliloglu, Ceo di Ikea Italia -. Ma guardiamo anche al futuro, esplorando il modo in cui possiamo rendere i prodotti sostenibili una realtà".

Accanto alla nuova collezione, Ikea presenta uno spazio ispirato al Life at Home Report 2024, che mette in scena tre dimensioni del vivere quotidiano: il cibo, la natura, il gioco. Uno dei cuori pulsanti dell'esperienza è "Do Something. Change Everything", un'area dedicata alle piccole azioni che possono fare la differenza nel costruire un futuro migliore, dove Ikea racconta il proprio impegno in fatto di scelte sostenibili, materiali e processi lungo la filiera. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri