FUORISALONE 2025

"Portanuova Vertical Connection", l'intelligenza artificiale guida l'esperienza

A firmare l'installazione di piazza Gae Aulenti è lo studio Evastomper

28 Mar 2025 - 06:55
 © Fuorisalone

© Fuorisalone

Un invito a riflettere su come il design possa svolgere un ruolo cruciale nel collegare diverse dimensioni delle nostre vite, dall'ambiente naturale alle tecnologie avanzate, dalle tradizioni culturali alle innovazioni in ogni campo: è quanto si propone di fare l'edizione 2025 del Fuorisalone, dal 7 al 13 aprile a Milano, che quest'anno sposa il tema "Mondi Connessi". Tra le opere che declineranno il concetto anche l''installazione "Portanuova Vertical Connection", realizzata in piazza Gae Aulenti a Milano.

"Portanuova Vertical Connection" è una struttura interamente in layher, percorribile e accessibile anche in quota che invita i visitatori ad intraprendere un percorso fisico e tecnologico dove l'Intelligenza Artificiale guida l'esperienza. Attraverso pulsanti interattivi e sensori, i visitatori possono creare e plasmare i contenuti sui videowall, scegliendo luoghi, colori e sensazioni che si manifestano e traducono in immagini, suoni e luci.

A firmare l'installazione è lo studio Evastomper, con il contributo scientifico del neurobiologo delle piante ed esperto di botanica Stefano Mancuso. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri