MILANO DESIGN WEEK

Fuorisalone, quando la colazione si trasforma in un viaggio multisensoriale

Palinsesto ricco di attività coinvolgenti legate al gusto e al design al Kellogg's Extra Hub 

31 Mar 2024 - 17:06
 © Da video

© Da video

Una mostra delle 50 migliori opere di giovani creativi e designer che hanno partecipato al contest "Call for designers" reinterpretando un grande classico come la tazza per la colazione, ispirandosi al tema "Materia Natura" del Fuorisalone 2024. Ma anche esperienze multisensoriali, workshop giornalieri (in collaborazione con Mani Milano Lab) e l'opportunità di creare un'installazione collettiva di positività e buonumore, condividendo i loro piccoli momenti di gioia quotidiani sul muro delle “little extra joys”. E' quanto si può trovare durante il Fuorisalone al Kellogg’s Extra Hub, allo Spazio Lupo, nel cuore di Porta Venezia Design Discrict. 

In occasione della Milano Design Week 2024, il brand presenta un design rinnovato, svelando il suo nuovo logo e un’identità visiva vivace e vibrante, capace di esaltare gli ingredienti che rendono irresistibili le gustose referenze di Kellogg’s Extra. Anche il packaging si rinnova: le nuove confezioni sono recycle-ready, ovvero progettate per facilitare il processo di riciclo e consentire uno smaltimento responsabile dopo l’uso. Questa iniziativa si inserisce nell'ambito dell’impegno annunciato dall’azienda di rendere il 100% dei propri imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro il 2030. Dal 2022, il brand ha ridotto del 10% il volume del suo packaging, mantenendo invariata la quantità di prodotto, contribuendo così ad eliminare 51 tonnellate di imballaggi ogni anno in Europa.

“Siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti food della Milano Design Week 2024, celebrando il gusto irresistibile della nostra Granola Extra attraverso un viaggio esperienziale unico, che sorprenderà i consumatori grazie ad una tasting experience coinvolgente ed installazioni immersive” afferma Elisa Tudino, Activation Lead Italy di Kellanova. “Non avremmo potuto pensare a un palcoscenico migliore per presentare il design rinnovato del brand, che aiuterà i consumatori a identificare ancora più facilmente a scaffale la loro variante Kellogg’s Extra preferita”. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri